Battlefield 1: cosa sono le icone gialle sullo schermo e come risolvere i problemi

By Alessandro Arndt Mucchi, martedì, 8 novembre 2016 18:50 GMT

State giocando a Battlefield 1 e dei simboli colorati appaiono sullo schermo? Le icone gialle, arancioni o rosse indicano un problema!

Conquistate una zona dopo l’altra, imbroccate tutti gli headhsot e i vostri compagni di squadra vi seguono neanche foste i detentori della verità assoluta, quando tutto d’un tratto qualquadra non cosa.

Iniziate a laggare, il frame-rate scende sotto la soglia di guardia e sembra che non riusciate più a beccare un nemico neanche se questo e immobile davanti a voi. Qualche malefico maleficio o c’è una ragione scientifica? La ragione c’è, ovviamente, e fa capolino sullo schermo sotto forma di iconcine colorate, vediamo insieme a cosa servono (o forse non avete seguito i nostri consigli per equipaggiare le classi in Battlefield 1, vai a sapere).

battlefield-1-icone-simboli-lag-latenza

Battlefield 1 icone a schermo

Quelle che vedete nell’immagine qui sopra sono le più icone più temute dai giocatori di Battlefield 1, i simboli del crollo della connessione, presagi di una disfatta imminente e ambasciatori di improperi verso le stelle.

Vediamo uno per uno questi moderni cavalieri dell’apocalisse, tenendo a mente che il grado di gravità del problema aumenta lungo la familiare scala cromatica giallo-arancione-rosso:

  • Client Packet loss: questo problema succede quando c’è qualcosa che va storto lungo il percorso che i dati fanno da casa vostra ai server di Battlefield 1 o la linea è congestionata. Sistemarlo non è facile, soprattutto se siete attaccati con una ADSL all’ora di punta e tutto il quartiere sta scaricando il film per la serata. Se vedete che il problema c’è a ogni orario vi consigliamo di resettare il router, qualcuno risolve così.
  • Client Latency: il lag. C’è molto poco da fare per risolvere questo problema, semplicemente la vostra connessione è sotto stress e non riesce a rispondere abbastanza in fretta alle richieste del server (o almeno secondo Battlefield 1 il problema siete voi).
  • Server Performance: la soluzione a questo problema è semplicissima, cambiate server. Per fortuna si tratta di qualcosa che non va dall’altra parte della linea.
  • Client Low Framerate: in questo caso vi consigliamo di ridurre il dettaglio grafico a cominciare da filtri, illuminazioni, riflessi ed effetti. Per godersi Battlefield 1 su PC i 60fps sono praticamente obbligatori, sacrificate le ombre super dettagliate piuttosto che andare a scatti.
  • Client Low Monitor HZ: a seconda del vostro monitor o televisore dovreste poter cambiare la frequenza di refresh dello schermo, la maggior parte dei modelli la aggiusta automaticamente, ma provate a fare qualche modifica manuale se vedete spesso questa icona.

Speriamo di avervi spiegato cosa sono le icone in Battlefield 1, e per tante altre dritte vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa!

Comments

Headlines

Battlefield 1

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com