Electronic Arts banna un’intera nazione da Origin all’uscita di Battlefield 1 e Titanfall 2

lunedì, 31 ottobre 2016 09:20 GMT By Alessandro Arndt Mucchi

Un ban hammer di proporzioni epiche si abbatte sui giocatori PC del Myanmar, ma EA sembra già correre ai ripari.

battlefield 1 melee weapons

Come annunciato dal Redditor trivial_sublime questo fine settimana, gli utenti Origin del Myanmar (un paese tra Tailandia e Cina) da circa un mese ricevono saltuariamente un messaggio di accesso negato all’avvio del client Electronic Arts.

Già sembrava brutta così, ma ora pare che addirittura tutti i servizi Origin siano completamente inaccessibili in Myanmar, e potete capire la frustrazione di tutti quei giocatori che hanno preordinato Battlefield 1 o Titanfall 2 (e di tutti gli altri).

Dopo che la storia ha iniziato a diffondersi sui social media, EA è corsa ai ripari pubblicando un commento sui suoi EA Support forums:

“Stiamo lavorando per ripristinare Origin in Myanmar. Ci scusiamo per l’inconveniente e condivideremo aggiornamenti il più presto possibile.”

Stando alle varie teorie del #gombloddo che non mancano mai, il tempismo di questo problema potrebbe essere legato a un annuncio del governo statunitense relativo ad alcune sanzioni economiche verso il Myanmar, come spiega Polygon. EA però non ha citato la questione, e in genere non sembra che altri servizi americani siano andati incontro agli stessi problemi.

Al momento non abbiamo una spiegazione ufficial sul perché Origin sia completamente inacessibile in Myanmar, ma la questione ha fatto scattare le sempre attuali discussioni sui DRM e sulle clausole che permettono ai provider di chiuderci fuori dalle librerie di titoli regolarmente acquistati.

Alla fine quei giochi sono stati pagati, e sembra strano che un’intera nazione possa essere bannata senza prevedere quantomento un risarcimento. Detto questo, l’impressione è che sia un problema tecnico. Rimanete con noi per scoprirlo!

A proposito di sparatutto, vi serve qualche dritta sull’ultimo capitolo della serie DICE? Non perdetevi la guida completa a Battlefield 1!

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookie ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookie.
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com